Il percorso delle ferite dell’anima ? – Una breve premessa

Questo percorso è stato ideato per ottenere nel più breve tempo possibile dei risultati. Non ho paura di dirti che non è per tutti, ma è rivolto e pensato per coloro che sentono un forte richiamo verso il tema delle ferite e che hanno voglia di mettersi in gioco e scoprire le carte con se stessi. Spesso arriverai a leggere queste parole per “caso”.  Se è la prima volta che  hai sentito parlare di questo tema e stai leggendo questo testo molto probabilmente non è per un semplice caso. Questo percorso sarà forse il primo di tanti che farai o, se ne hai già fatto altri in precedenza, ti permetterà di aggiungere un mattoncino nella conoscenza di te.

E’ importante però un aspetto più di tutto: la tua determinazione a guardarti dentro con onestà. Indossiamo per una vita delle maschere che ci proteggono dalla sofferenza e riconoscerle e cominciare a rimuoverle può essere faticoso e, a volte, doloroso. Se sei pronto/a per questo viaggio e se desideri compiere un atto di coraggio verso di te io sarò li ad aspettarti e guidarti al meglio delle mie possibilità.

Il percorso è strutturato in tre fasi. Ti puoi iscrivere al percorso intero o, se desideri conoscermi a poco a poco, puoi prenotarti unicamente per una delle tre fasi. Qualora i posti dovessero essere finiti lasciami il tuo indirizzo email compilando il modulo in questa pagina.

Prima Fase – Conosci le ferite, riscopriti e riconosciti.

Il workshop di una giornata

La data prenotata nella città o località selezionata ti darà accesso al workshop di una giornata. La giornata inizierà alle ore 9 e terminerà alle 18. L’obiettivo della giornata è quello di prendere familiarità con le ferite dell’anima e di cominciare a riconoscersi sempre di più in alcune di esse. Osserverai i tuoi comportamenti, il tuo corpo, il modo in cui comunichi e cercherai di identificare quale delle ferite è quella che al momento senti come prioritaria. Dopo una breve introduzione verranno illustrate le ferite una ad una. Dopo ogni ferita o gruppo di ferite vi saranno degli esercizi pratici da svolgere.

Seconda fase – Riconosci il tuo ego e smascheralo. Con le buone o con… le buone.

Workshop di una giornata

A distanza di circa due mesi, potrai partecipare al workshop di una giornata su come riconoscere il proprio ego e smascherarlo. Questa presentazione ti aiuterà nel percorso delle ferite ad identificare chi parla principalmente dentro di te ovvero se parla l’ego o l’anima, il cuore o la mente. In tal modo avrai dei dialoghi maggiormente onesti con te stesso/a e smetterai di nasconderti dietro le tue stesse maschere vivendo in maggiore autenticità. La presentazione dura circa una giornata.  Il resto del tempo verrà trascorso a fare degli esercizi di consapevolezza del corpo e di presa di consapevolezza delle ferite. Un ripasso introduttivo sulle ferite verrà proposto a inizio giornata.

Terza fase – Gli strumenti per risolvere le tue ferite

Il workshop

Questa fase inizia direttamente con il workshop di 8 ore dove ti verranno forniti i migliori strumenti per risolvere le tue ferite. Avrai tutti gli strumenti emotivi per gestire le situazioni ed avrai avuto modo nei mesi precedenti di riconoscerti e di confrontarti con i tuoi familiari e le tue relazioni. Ti proporrò strumenti comportamentali, spirituali e olistici per risolvere le tue problematiche. Ci sarà realmente qualcosa da risolvere?